martedì 20 ottobre 2020

Step #07 - Il mito

Ecco come fu creata l'elettricità, misurata dalla pinza amperometrica...

Odino, re degli dei di Asgard, voleva un figlio di Asgard e di Midgard, la Terra; perciò, si unì a Gea, la Madre Terra, con cui diede alla luce Thor in una piccola caverna norvegese. All’età di otto anni, Thor fu mandato dal padre nella terra dei nani per commissionare loro la creazione del Mjolnir, un martello molto prezioso.

Dato il suo valore, lo stesso Odino decretò che un'arma di tale potenza poteva essere brandita solo da qualcuno veramente degno e fece un incantesimo che impediva di sollevarlo a chiunque non lo fosse. Secoli dopo, superata una serie di ardue prove, il primo a riuscire a impugnare il martello dimostrandosene degno fu proprio Thor. Da allora, Mjolnir divenne l'arma distintiva del Dio del Tuono.

Thor, però, era molto arrogante e venne esiliato sulla Terra per imparare il valore dell'umiltà. Così, Odino lanciò sul martello altri incantesimi, tra cui il controllo sui fenomeni atmosferici: Thor poteva emettere fulmini molto più potenti di quelli presenti in natura e di generare energia elettrica dall’immensa potenza offensiva.

«Whoever holds this hammer, if he be worthy, 

shall possess the power of Thor.»

Di seguito, la scena della consegna del martello a Thor, tratta dall'omonimo film prodotto da Marvel .





Bibliografia:


MJOLNIR

Nessun commento:

Posta un commento